Navigazione veloce

I cavalieri della vista

All’inizio dell’anno scolastico è partita una raccolta di occhiali da vista usati in tutti i plessi del 2° Circolo Didattico San Giovanni Bosco di Ruvo di Puglia, da parte di alunni e personale dell’istituto. Un aiuto concreto, per vederci meglio: questo, in poche parole, l’intento di Diecidecimi, il progetto voluto dal Lions Club per fornire occhiali da vista alle popolazioni in difficoltà economiche.

All’inizio dell’anno scolastico è partita una raccolta di occhiali da vista usati in tutti i plessi del 2° Circolo Didattico San Giovanni Bosco di Ruvo di Puglia, da parte di alunni e personale dell’istituto. Un aiuto concreto, per vederci meglio: questo, in poche parole, l’intento di Diecidecimi, il progetto voluto dal Lions Club per fornire occhiali da vista alle popolazioni in difficoltà economiche. Un impegno che ben si sposa con la mission dei Lions, che fin dalle origini si propongono di tutelare la salute, con particolare attenzione alla vista. La consegna del “bottino” è avvenuta ieri mattina, 13 maggio, nella sede centrale del Circolo, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Gabriella Colaprice e di una rappresentanza di alunni, i quali hanno ascoltato con interesse le lodevoli finalità del progetto esplicitate con chiarezza e precisione dalla presidente della sezione locale del Lions Club Talos Tecla Sivo, la referente per la raccolta degli occhiali usati Filomena Berardi, e Matilde Mongelli.
Da parte di tutto il Club, viva soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, dimostrata tramite la donazione di una targa di ringraziamento a tutto il Circolo.